image image
  • Elenco Materiale
    Materiale Associativo. Agg. Maggio 2016.
  • Direttivo e Consigli Precedenti
    Attuale Direttivo e Consigli precedenti.
  • Statuto
    Statuto Associativo.

I Guardiani vincono Ruolimpiadi e Mastering 2014

I "Guardiani" sono attivi da circa 20 anni ed operano su tutto il territorio cuneese, hanno sede a Fossano e si ritrovano tutti i martedì sera nella loro sede a condividere la loro passione: il gioco di qualità I Guardiani del Warp è un'associazione che si occupa della diffusione del cosiddetto "gioco intelligente" (giochi da tavolo, giochi di ruolo dal vivo ed al tavolo, giochi di strategia, giochi di miniature, ecc..):. I "Guardiani" sono attivi da circa 20 anni ed operano su tutto il territorio cuneese, hanno sede a Fossano e si ritrovano tutti i martedì sera nella loro sede a condividere la loro passione: il gioco di qualità.


Vincitori Ruolimpiadi 2014

 

Fanno parte de I Guardiani del Warp giocatori dai 18 ai 45 anni di tutta la Provincia Granda e partecipano ogni anno alle Ruolimpiadi (le olimpiadi del gioco di ruolo) della sempre più conosciuta keermesse toscana: Lucca Comics & Games. Le Ruolimpiadi sono una competizione tra squadre di giocatori che si sfidano a colpi di "improvvisazione teatrale" e tiri di dado. Ogni squadra si occupa di portare una partita ad un gioco di ruolo e partecipa alle partite delle altre squadre, terminati i primi 3 giorni di sfide (giov, ven e sabato 1/11) le prime 4 squadre classificate hanno avuto accesso alla finale (di domenica 2) che è stata giocata in uno studio di videoregistrazione e trasmessa in diretta sul web (sito gioconomicon). Alcuni dati: Lucca Comics & Games 2014 edizione dei record dal 30/01 al 02/11 con 240.000 biglietti venduti, e una presenza in città nei quattro giorni di fiera che si attesta sui 400.000 visitatori.

Le 20 squadre partecipanti provenivano da tutta Italia; ogni squadra proponeva una giocata (un evento) di GDR con un proprio Master, all'evento partecipavano quattro giocatori ognuno appartenente ad una delle altre squadre, e con la presenza di un arbitro. Al termine della giocata il Master valutava i giocatori stilando una classifica, i giocatori valutavano il Master e l'evento. I Guardiani del Warp hanno partecipato a quattro degli eventi proposti dalle altre squadre, allo Special e al Main Event e portato la loro avventura: un fantasy che utilizzava il nuovo regolamento di Dungeons & Dragons Next, avventura dal titolo Draco Draconis Vermithrax. Quest'anno ricorreva il quarantennale dalla pubblicazione della mitica "scatola rossa" di Dungeons & Dragons, gioco di ruolo definito capostipite di questo genere ludico, per l'occasione erano quindi presenti a Lucca Comics & Games gli autori che negli anni hanno contribuito alle varie edizioni del regolamento, nelle sue molteplici edizioni. - Frank Mentzer, game designer americano, creatore dei mitici boxed set di Dungeons & Dragons pubblicati in italia nel 1985. - Monte Cook, game designer americano, autore del regolamento di Dungeons & Dragons 3° edizione.

 

Daniele & Fausto - Vincitori Mastering 2014

 

Le quattro squadre finaliste erano Guardiani del Warp, Domani é peggio, La Compagnia della Breccia, I Gabbiani di Karalis. La classifica della finale ha visto piazzarsi al primo posto il giocatore Filippi Edoardo dei Guardiani del Warp, sommando quindi i punti della finale con quelli già acquisiti I GUARDIANI DEL WARP (Daniele Castagnino, Edoardo Filippi, Fausto Boglione, Massimo Filippi, Yuri Sinigaglia e Paolo Ferrua) si sono laureati VINCITORI delle Ruolimpiadi 2014, ricevendo l'ambita coppa dalle mani dell'ospite d'onore Frank Mentzer. Da menzionare anche la vittoria nel torneo di Mastering (miglior Master/Narratore) assegnata ai "Guardiani" Daniele Castagnino e Fausto Boglione.

Gioca con Noi

Se vuoi giocare con noi, abitualmente ci troviamo ogni Martedì sera, alle ore 21.15, in Cascina Sacerdote - Via dello Stagno 2 - a Fossano (CN).
Consulta il nostro calendario
, troverai la mappa per raggiungere l'evento da te scelto!

Per informazioni, puoi contattare l'indirizzo guardianidelwarp@gmail.com.